E-Mail:
info@agriturismoafondega.it
Phone:
0525 80 204
Address:
Santa Maria del Taro
Loc. Cerosa, 12 - 43059 (PR)

La Struttura

Once Upon a Time Season 6 Episode 7 AVI Torrent

gennaio 27, 2017 : Sonia

Once Upon a Time Season 6 Episode 7

Link amici

dicembre: 2017
L M M G V S D
« Gen    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

La Struttura

L’origine del nome la troviamo nel termine dialettale ”il fondo”: A Fondega!

Piccolo casolare ristrutturato con cura in tutti i suoi particolari, dispone di otto camere arredate in stile ed e’ circondato da un giardino da cui si possono ammirare meravigliose distese verdi in prossimità del monte Penna.

L’agriturismo e’ situato sopra il livello della starda, ed è fornito di parcheggio.

In Località Cerosa, appena al di fuori da Santa Maria del Taro la struttura è posta nella Valle del Taro, a 6 km dal Passo del Bocco. Santa Maria del Taro era l’antico insediamento del monastero di Bobbio, oggi località climatica e di villeggiatura. Nella Parrocchiale, eretta nella prima metà del XIX secolo, è conservata una statua cinquecentesca in marmo raffigurante la Madonna col Bambino.
Nel centro del paese, il cosiddetto ponte romano dei Priori, a due arcate, risale in realtà all’epoca medievale.
La zona molto apprezzata dai motociclisti per il percorso impegnativo e la bellezza del paesaggio, è parte della Strada del Fungo Porcino della Val di Taro.

L’ampio prato intorno alla casa è a disposizione degli ospiti e può essere utilizzato insieme al giardino per banchetti e feste di compleanno.

Un’attenzione particolare è sempre dedicata alla scelta di prodotti ad alta efficienza e basso impatto ambientale. Ne conseguono realizzazioni tecnologicamente evolute che riducono sensibilmente i consumi di energia.
Gli impianti per la conversione diretta dell’energia solare in energia elettrica (pannelli solari) si affiancano quelli per la produzione di acqua calda dal sole.
I sistemi sono particolarmente indicati per la produzione di acqua calda per usi igienico-sanitari domestici e per ogni tipo di realtà dove si abbia un consumo di acqua calda e disponibilità di aree idonee per l’installazione dei collettori solari.